Piccolo Teatro Città di Ravenna

G.A.D. Gino Caprara & Laboratorio Italiano

NEWS


Dom 21 Gen 2018

Primo premio per "Te Noj Pinsè, viv la tu vita" alla rassegna di Bubano

Il Piccolo Teatro della Città di Ravenna porta a casa il primo premio della XXV edizione della Rassegna del Teatro Amatoriale Giancarlo Cavina di Bubano, come migliore rappresentazione della manifestazione.
Grande soddisfazione per il GAD Gino Caprara, andato in scena la sera di sabato 25 novembre con il testo "Te noj pinsè, viv la tu vita" di Bruno Gondoni per la regia di Giordano Pinza. E proprio il regista della Compagnia ha ritirato il premio (consegnato dal sindaco del Comune di Mordano) nella serata di sabato 20 gennaio.
"E' stata una grande soddisfazione ed una grande sorpresa, perchè dico proprio la verità non me l'aspettavo" le parole di Pinza. "L'organizzazione ci aveva invitato ad essere presenti, ma sinceramente non pensavo proprio di tornare a casa con il primo premio che rendesse merito a tutta la Compagnia."
"Il testo che abbiamo portato in scena - prosegue Pinza - è un testo molto particolare. Non è la solita commedia romagnola dove si ride. Questo è un dramma dove c'è molto dolore, e quando la portiamo in scena c'è sempre il timore che al pubblico possa non piacere."
Per la compagnia ravennate questo è il terzo successo assoluto dopo le vittorie del 1999 con Una Rumagnola, e del 2002 con La Broja.

Clicca qui per visualizzare l'album completo delle foto relative alle premiazioni.

Clicca qui per visualizzare le motivazioni della giuria popolare.