Piccolo Teatro Città di Ravenna

G.A.D. Gino Caprara & Laboratorio Italiano

RASSEGNA STAMPA


Lunedì 05 Dicembre 2016

+ The Hat Show

Articolo apparso su Libertà del 5 dicembre 2016

Stagnotte, una passione totalizzante: "La nostra compagnia è un delicato equilibrio di teatro e vita vissuta - ci raccontano Sara Merenghi e Cristina Spelta -, il gruppo conta su attrici storiche e nuovi elementi che ringiovaniscono i nostri spettacoli ma il nucleo è ben saldo, siamo cresciute insieme, abbiamo condiviso e vissuto le vicende personali di ciascuna.
Abbiamo partecipato al matrimonio di Anna deliziando gli ospiti con un piccolo spettacolo, al battesimo delle figlie di Manuela, al funerale di Paola.
Il nostro gruppo è come una famiglia, non mancano le tensioni ma poi portiamo sul palco il meglio di questa convivenza per offrire agli spettatori un'emozione che noi chiamiamo teatro".
La soddisfazione più grande? "Creare una spettacolo originale, The Hat Show, un lavoro completamente nostro dal testo ai personaggi ai costumi.
E' stato rappresentato ben 19 volte ed esportato in tournèe anche fuori regione.
Con questo spettacolo Elisa Fantinati si è pure aggiudicata il primo premio di miglior attrice ad un concorso in Liguria.
E' un'altra bella notizia si è aggiunta alla lista: questo testo andrà in scena a Ravenna in aprile sotto la regia di Alessandro Braga, leader della compagnia Piccolo Teatro della città romagnola".