Piccolo Teatro Città di Ravenna

G.A.D. Gino Caprara & Laboratorio Italiano

RASSEGNA STAMPA


Martedì 21 Ottobre 1980

+ Il "Piccolo" di Ravenna alla rassegna dell'Aquila

Articolo relativo alla rappresentazione di "Ma per fortuna è una notte di luna" a l'Aquila

Per iniziativa del sindacato nazionale degli autori drammatici e della federazione italiana dei "teatro-amatori" si è svolta all'Aquila la seconda rassegna nazionale delle novità teatrali. La manifestazione ha consentito di portare per la prima volta in scena opere di Carlo Terron, Belisario Randone, Salvatore Cappelli, Ermanno Carsana, Italo Alghiero Chiusano e Mario Angelo Ponchia.
Fra i protagonisti della rassegna abruzzese vi sono stati gli attori del Piccolo Teatro Città di Ravenna che con la regia del loro direttore Gino Caprara hanno presentato "Ma per fortuna è una notte di luna" di Carsana di fronte ad un foltissimo pubblico fra i quali numerosi erano gli esponenti del mondo dello spettacolo: attori e registi, autori, scenografi.
L'esibizione è stata coronata da pieno successo e il pubblico ha lungamente applaudito Luisa Fiorentini, Stefania Guidani, Roberto Battistini, Decimo Babini, Carlo Sorrentino, Stefano Albertini, Bruno Melandri. Col regista Caprara hanno collaborato il direttore di scena Gabriele Casavecchia, il rammentatore Antonio Brusi, l'assistente Lea Martini ed Emilio Dalla Piazza e Giorgio Ballanti alle luci ed ai suoni.
Con questo spettacolo il "Piccolo" di Ravenna ha ripreso una tradizione avviata nel 1951.